Danni a Bagni di Lucca a causa del maltempo e nubifragi

Danni a Bagni di Lucca a causa del maltempo e nubifragi

BAGNI DI LUCCA – Il Comune di Bagni di Lucca, come gli altri della Valle, è stato colpito in questi due giorni da eccezionali nubifragi che hanno interessato il pomeriggio di ieri e la nottata di oggi. Le forti piogge unite a violente raffiche di vento hanno causato danni in particolare alle alberature prospicienti le sedi stradali con caduta di rami. Le eccezionali piogge hanno prodotto allagamenti sul fondovalle a causa della caduta delle foglie che hanno ostruito le griglie di raccolta delle acque.

 

L’amministrazione comunale è prontamente intervenuta allertando squadre di pronto intervento per la rimozione degli alberi caduti e il ripristino della viabilità. È in corso la pulizia delle griglie stradali in tutto il fondovalle e nei punti critici della montagna. Sono monitorate costantemente due frane che si sono verificate in viale Roma al capoluogo e nella frazione di Lugliano.

 

La situazione sta lentamente tornando alla normalità grazie anche al temporaneo miglioramento delle condizioni meteo. Nelle prossime ore sono previste però nuove piogge e le squadre sul territorio stanno provvedendo alla rimozione di tutti gli impedimenti e al regolare smaltimento delle acque meteoriche.

Sindaco e amministratori comunali monitorano costantemente la situazione con continui sopralluoghi sul territorio in compagnia dei tecnici.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter