Concerto ‘tutto esaurito’ per ‘Musica d’Estate’ a Nozzano

Concerto ‘tutto esaurito’ per ‘Musica d’Estate’ a Nozzano

LUCCA – È stato un concerto da tutto esaurito e posti in piedi quello che si è tenuto ieri sera (5 agosto) alla rocca del castello di Nozzano, nell’ambito della rassegna Musica d’estate tra torri e bastioni organizzata da Animando e dal Circolo del jazz con la collaborazione dell’Opera delle Mura e del Comune di Lucca.
La Francigena Chamber Orchestra ha dato prova di grande affiatamento, merito anche dell’energia del maestro Rosella Isola. La personalità del soprano Ilaria Casai, insieme all’eleganza esecutiva del flauto Laura De Luca e del violino solista Paolo Del Lungo, hanno saputo coinvolgere il pubblico di Musical Pops – questo il nome scelto per l’evento. Complici, certo, anche le luci del piccolo borgo medievale dell’Oltreserchio e la suggestione del repertorio scelto: un’antologia di classici di musica da camera, melodramma, danze popolari e colonne sonore – da Mozart a Puccini, da Morricone a Piovani, dal tango di Piazzolla al gran finale con la Csárdás di Monti, ripetuta nell’acclamato bis.
Il prossimo concerto proposto da Animando, I ruggenti anni ’20 nella Repubblica di Weimar, è in programma per il 7 settembre nella casermetta del baluardo San Paolino.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com