‘Come un pellegrino’: tour proposto da Naturarte per il 16 settembre

‘Come un pellegrino’: tour proposto da Naturarte per il 16 settembre

LUCCA – Il 16 settembre alle 16 le guide abilitate di Natourarte propongono un affascinante viaggio attraverso luoghi di culto e altre emergenze materiali, per conoscere più da vicino i tempi in cui Lucca era meta agognata di pellegrini provenienti dai luoghi più remoti.
Affiancando i dati storici e archeologici ad informazioni di carattere scientifico sulle componenti materiali dei monumenti, si ripercorrerà, tra storia e leggenda, il percorso ideale del pellegrino.

La città del Volto Santo vista con gli occhi del viandante medievale: chiese, ospedali, luoghi di devozione, iscrizioni che raccontano di un tempo in cui Lucca era crocevia di popoli diversi accomunati dalla fede religiosa e contemporaneamente fervido centro commerciale di appeal internazionale.

Al termine della visita guidata, una piacevole sosta all’Antica Bottega Prospero per un meritato aperitivo!

La prenotazione è obbligatoria, si effettua scrivendo a natourarte.pisa@nullgmail.com – oppure telefonando ai seguenti numeri : 388 7551474 – 339 6836352

Durata: 2 h circa; ritrovo ore 15,50 presso Porta San Gervasio – Lucca.

Costo: 12 euro/8 euro ridotto studenti fino a 25 anni, bambini gratis + 5 euro aperitivo (da pagare all’Antica Bottega Prospero)

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter