Capannori: al via i servizi di mensa e trasporto per l’anno 2020-21

Capannori: al via i servizi di mensa e trasporto per l’anno 2020-21

CAPANNORI – Apriranno sabato prossimo, 1° febbraio, le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto per l’anno scolastico 2020-2021. Le domande di iscrizione potranno essere presentate in due modalità: online fino al 31 maggio, collegandosi al sito del Comune (www.comune.capannori.lu.it alla sezione  ‘Servizi online’ ); all’Ufficio politiche educative del Comune  dal 2 marzo al 30 aprile nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 .

 

 

Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta.

Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia o al primo anno della scuola primaria, oppure per chi cambia scuola. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari. 

 

 

Le iscrizioni al trasporto scolastico possono essere effettuare da coloro che decidono di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l’iscrizione dovrà essere effettuata all’azienda Vaibus di Lucca (0583 5411).

 

 

Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno.  Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26.00 euro andata e ritorno e di 13.00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% solo per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all’IseeE. Le domande per le agevolazioni devono essere presentate all’Urp del Comune con l’attestazione Isee 2020 – per la quale è necessario rivolgersi ai CAF- dal 15 giugno al 31 luglio 2020.

 

 

Per informazioni Ufficio Mensa/Trasporto tel. 0583-428432/33/30;  scuola@nullcomune.capannori.lu.it

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com