Cambia gestore telefonico, ma continua a pagare le bollette con il vecchio: denuncia di Federconsumatori

Cambia gestore telefonico, ma continua a pagare le bollette con il vecchio: denuncia di Federconsumatori

LUCCA – Denuncia di Federconsumatori sulla migrazione di un contratto telefonico. Fabio Coppolella, presidente di Federconsumatori di Lucca ha infatti portato alla luce il caso di una signora lucchese che ha sottoscritto il contratto per la migrazione della propria utenza telefonica verso un nuovo gestore e per l’attivazione del servizio voce e internet.

«Il servizio non è stato attivato – spiega – nei termini previsti e, pertanto, l’utente ha fatto vari reclami, tramite il Servizio clienti».

Ma non basta, la signora ha continuato a ricevere le fatture del precedente gestore, con l’addebito dei canoni di servizio che, di fatto, non poteva più utilizzare: «Non ottenendo risposta ai propri reclami – dice Coppolella -, a settembre la signora si è rivolta alla Federconsumatori di Lucca. La nostra associazione ha proposto reclamo ai due gestori telefonici, contestando il ritardo nella migrazione dell’utenza e le fatture per il servizio non utilizzato».

Dopo questo passaggio, è stata attivata la procedura di conciliazione obbligatoria al Corecom Toscana, chiedendo la risoluzione del rapporto con il precedente gestore, senza addebito di costi o penali e l’annullamento delle fatture, oltre alla corresponsione degli indennizzi per tutti i disservizi subiti dalla signora.

«In sede di udienza di conciliazione – racconta Coppolella – sono state accolte tutte le nostre richieste, con la risoluzione del rapporto contrattuale, lo storno integrale delle fatture e l’indennizzo di 600 euro per i ritardi ed i disservizi subiti dall’utente».

Federconsumatori Lucca fa presente che in casi di disservizi con i gestori telefonici, è possibile rivolgersi sia per informazioni che per assistenza,
alla sede provinciale della nostra associazione (Lucca, S. Anna, Viale Luporini n°1115/F – Tel. 0583/44151; e-mail: federconsumatorilucca@nullgmail.com).

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com