Calcutta al Lucca Summer Festival, l’artista salirà sul palco il 6 luglio 2019

Calcutta al Lucca Summer Festival, l’artista salirà sul palco il 6 luglio 2019

LUCCA – Lucca Summer Festival aggiunge un altro tassello importante al suo straordinario cartellone.
Stavolta è la musica Italiana ad essere protagonista con uno dei suoi nuovi protagonisti: Calcutta.
Reduce dai sold out all’Arena di Verona e in tutti i principali palasport Italiani il cantautore di Latina arriva al Lucca Summer Festival per proporre i brani con cui ha conquistato pubblico e critica.

 

Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni.Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming. A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” una nuova canzone che ha subito colto nel segno. Il brano ha totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer, è salito fino alla posizione #5 sulla Spotify Chart e per la prima volta l’ha proiettato nella Top 50 dell’Airplay Chart di EarOne. A inizio febbraio è stata la volta di “Pesto” che ha ulteriormente rinvigorito entusiasmi e attese. Il 25 maggio 2018 arriva finalmente il nuovo disco. Si intitola “EVERGREEN” ed è anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo”. Un Pop stralunato dal retrogusto psichedelico e dal doppio principio attivo, agisce rapidamente prima con un riff di chitarra che si incolla alle orecchie, poi con il ritornello “sento il cuore a mille” lanciato verso l’infinito. E poi c’è il live: L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sui palcoscenici. Un abbraccio di oltre 30000 persone
tra Latina e il sold out di Verona. Il live all’Arena di Verona è diventato anche un film concerto proiettato in oltre 150 cinema su tutto il territorio nazionale. “Calcutta Tutti in Piedi”, distribuito da Lucky Red per la regia di Giorgio Testi, è il racconto per immagini di quella incredibile serata.

 

EVERGREEN
A due anni e mezzo dal precedente Mainstream, lavoro che ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni, il 25 maggio è uscito di Evergreen, il nuovo attesissimo disco di Calcutta, balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi. Anticipato dai tre singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, che si sono fatti largo nelle chart, nelle radio e nei cuori di migliaia di persone, il cantautore di Latina è tornato con un album di dieci brani destinati a lasciare nuovamente il segno nella musica pop italiana.

 

I BIGLIETTI SARANNO DISPONIBILI DA:
VENERDI’ 25 GENNAIO ORE 9:00 PRE – SALE ONLINE (*)
IN ESCLUSIVA PER GLI ASCOLTATORI DI RADIO105
registrati su WWW.105.net per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it

 

LUNEDI’ 28 GENNAIO ORE 10:00 BIGLIETTI IN VENDITA ON LINE SU:
www.ticketone.it e www.luccasummerfestival.it
BIGLIETTERIA LUCCA SUMMER FESTIVAL – PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com