Boccherini: alla violinista Dawon Ghang la borsa di studio di Fidapa Lucca

Boccherini: alla violinista Dawon Ghang la borsa di studio di Fidapa Lucca

LUCCA – È la violinista Dawon Ghang la vincitrice del premio “Vittoria Alata – Marianna Bottini”, la borsa di studio che la FIDAPA (Federazione Italiana donne arti professioni e affari B.P.W. Italy) di Lucca assegna ogni anno a una studentessa dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”. Il premio, istituito nel 2009 e giunto quindi alla sua ottava edizione, è intitolato all’insigne musicista dell’Ottocento Marianna Bottini, compositrice e membro onorario della prestigiosa Accademia Filarmonica di Bologna e ha come obiettivo quello di valorizzare ogni anno una giovane studentessa del conservatorio cittadino.

 
La cerimonia di consegna è prevista per mercoledì 13 dicembre, alle 18, all’auditorium del Suffragio dove, a conclusione della premiazione, Dawon Ghang si esibirà in un concerto solistico, durante il quale eseguirà il Primo movimento dal Concerto in Re maggiore op. 35 di P. I. Čaikovskij.
Classe 1994, Dawon Ghang frequenta attualmente il 2°anno di triennio all’ISSM “Boccherini”, nella classe di violino del M° Alberto Bologni. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in vari concorsi, tra i quali il primo premio assoluto al concorso nazionale di Bardolino “Jan Langosz”, il primo premio assoluto e un secondo premio al concorso “Riviera della Versilia”, il secondo premio al concorso Firenze “Premio Crescendo”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter