Bilinguismo Infantile: incontro con l’esperto a San Concordio

Bilinguismo Infantile: incontro con l’esperto a San Concordio

LUCCA – Quante e quali sono le curiosità e domande dei genitori sul bilinguismo infantile e come è possibile agevolare l’apprendimento precoce delle lingue? Per rispondere al forte interesse verso questa tematica, le Scuole Bilingue di Lucca organizzano un incontro sabato 3 dicembre con Alda Trifiletti, Specializzata in Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma, presidente di LANGUAGES for YOUNG MINDS e già relatrice nel convegno sul bilinguismo infantile di maggio scorso alla Fondazione Banca del Monte.

“Il Bilinguismo infantile, gli ingredienti essenziali per una scelta efficace”, questo il titolo dell’incontro durante il quale saranno affrontate tematiche quali l’importanza dell’apprendimento linguistico in età prescolare, la capacità narrativa della mente umana, la ripetizione per l’apprendimento linguistico, la necessità di un’esposizione quotidiana alla seconda lingua attraverso materiali semplici da usare, l’affetto come volano che agisce sulla motivazione all’apprendimento.

Al termine dell’incontro la direttrice Sara Parpinelli presenterà la Materna e Primaria Paritaria bilingue e sarà possibile visitare le scuole.

Appuntamento per Sabato 3 dicembre ore 16.00 presso le Scuole Bilingue di Lucca in Viale San Concordio 81.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com