Bilancio: dopo i correttivi tecnici apportati, la Corte dei Conti dà il via libera agli esercizi finanziari 2015 e 2016

Bilancio: dopo i correttivi tecnici apportati, la Corte dei Conti dà il via libera agli esercizi finanziari 2015 e 2016

SERAVEZZA – La Corte dei Conti certifica la regolarità dei bilanci 2015 e 2016 del Comune di Seravezza. Ne ha dato notizia il sindaco Riccardo Tarabella in apertura di seduta dell’ultimo Consiglio Comunale. «La sezione regionale dell’organo di controllo sui conti pubblici ha esaminato i correttivi adottati dall’ente ai primi di luglio e li ha giudicati idonei a rimuovere le irregolarità riscontrate in precedenza», ha detto il primo cittadino informando l’assemblea.

 

Con delibera n. 40/2019 il Consiglio Comunale di Seravezza ha preso atto dell’errata definizione del risultato di amministrazione degli esercizi finanziari 2015 e 2016 ed ha apportato i correttivi suggeriti dalla sezione regionale della Corte dei Conti. Con la stessa deliberazione del 3 luglio scorso il Comune ha provveduto anche a rideterminare i risultati di esercizio delle due annualità successive – 2017 e 2018 – tenendo conto degli effetti prodotti dei ricalcoli riguardanti gli anni precedenti. La Corte si pronuncerà nel merito quando prenderà in esame i bilanci 2017 e 2018.

«Si è trattato di rilievi mossi su aspetti prettamente tecnici e prontamente corretti – dice il sindaco Tarabella -. Ieri come oggi resta immutata la volontà degli uffici e dell’Amministrazione di Seravezza di percorrere la strada di una corretta e sana gestione finanziaria e di una tenuta nel tempo degli equilibri di bilancio».

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com