Becoming human vs becoming superheroes: la collaborazione tra Lucca Comics & Games e Radio Deejay

Becoming human vs becoming superheroes: la collaborazione tra Lucca Comics & Games e Radio Deejay

LUCCA – È partita alla grande la collaborazione tra Lucca Comics & Games e Radio Deejay che, all’insegna del “remix”, trasformerà 5 conduttori della radio in altrettanti supereroi vintage attraverso la realizzazione di 5 cover di finti fumetti realizzati da 5 diversi autori. Una “storia alternativa dell’ultimo secolo” nei fumetti del “Deejayverse”.

 

Il primo è Linus, reinterpretato da Gigi Simeoni nei panni del carismatico Captain DJ, ritratto in tutta la sua ‘vintaggiosa’ beltà in copertina di un ardimentoso albo del febbraio 1982 che contiene in esclusiva le sue “oscure origini”, il tutto realizzato graficamente dallo Studio Kmzero.

 

Lo stile al quale si ispirano le copertine va dal classico fumetto anni ’70, fine della Silver Age, a quello anni ‘80-‘90, ancora predigitale, con colori squillanti e meno ingialliti, passando poi per gli anni 2000, con l’avvento del digitale e un disegno più pittorico e contemporaneo, fino ad arrivare all’epoca contemporanea con le influenze manga e i crossover postmoderni con l’urban fantasy, l’hip hop, gli anime e il cinema.

 

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com