Arrivano i supereroi del made in Italy, la mostra dei giovani di Confindustria

Arrivano i supereroi del made in Italy, la mostra dei giovani di Confindustria

LUCCA – Proprio alla vigilia di Lucca Comics, ecco una mostra dedicata ai supereroi in carne e ossa: i grandi protagonisti del made in Italy nel mondo, donne e uomini che dall’inizio del XX secolo ad oggi hanno saputo lasciare il segno, affiancando l’impegno imprenditoriale a una forte attenzione per il sociale. Da Olivetti a Pirelli, passando per Treccani, Amarelli, Barilla, Loccioni, Spagnoli, Zegna e molti altri nomi illustri, la mostra racconta attraverso pannelli e prodotti industriali un pezzo di storia imprenditoriale dell’Italia.

eroi 1

Inaugurata a Roma a maggio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, la mostra viene portata nelle principali sedi del Sistema di tutta Italia e fa ora tappa a Lucca grazie all’impegno dei Giovani di Confindustria Toscana Nord.

 

“Questa mostra – ha commentato il presidente del GGI di Confindustria Toscana Nord, Alessio Marco Ranaldo – è un viaggio nella cultura imprenditoriale del nostro Paese e racconta l’importanza del ruolo sociale dell’impresa da sempre attenta ai bisogni della collettività attraverso i prodotti che hanno reso il made in Italy un’eccellenza nel mondo. Organizzata in concomitanza con la manifestazione Lucca Comics and Games, ha aggiunto Ranaldo – proprio perché mi è piaciuta l’idea di accostare i volti di questi imprenditori a quelli di alcuni supereroi dei fumetti”.

 

“Portare l’esposizione qui – ha aggiunto il Vice Presidente lucchese del Gruppo, Stefano Francesconi – ci è sembrato il giusto modo di valorizzare storie straordinarie di imprenditori, che tengono ancora alto il nome dell’industria italiana nel mondo e che si uniscono alle tante storie di coloro che ogni giorno fanno impresa con coraggio, successo e responsabilità nel nostro territorio”.

eroi 2

La mostra è allestita nelle sale al primo piano di Palazzo Bernardini e sarà aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, fino al 7 novembre con orario 8,30 – 13,00/ 14,30 – 18,30.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com