Andrea Rivera alla VI edizione della Festa Rossa di Perignano

Andrea Rivera alla VI edizione della Festa Rossa di Perignano

PERIGNANO – Le immagini dello spettacolo Pillole di Andrea Rivera che ieri sera ha riempito il parco Sandro Pertini di Perignano durante la VI edizione della Festa Rossa; una delle grandi serate di un bel programma che fino al 21 agosto porterà sul palco artisti interessanti del panorama musicale e teatrale italiano.

Andrea Rivera è l’artista che meglio riesce a portare avanti la tradizione del Teatro Canzone che, in Italia, prima fu di Giorgio Gaber.

 

L’attore romano, conosciuto in televisione principalmente per i “citofoni” nella trasmissione Parla con me di Serena Dandini, riesce, come pochi altri, a divertire con battute che si trasformano in riflessioni sull’attualità, sulla politica, sul sociale. Si ride, tanto, di gusto, fino alle lacrime, e poi sorrisi amari, che strattonano lo spettatore e lo costringono a mettere in discussione molti eventi della storia di questo paese che spesso cadono nell’oblio e si trasformano in quotidianità.

 

Un attore libero, che continua a scrivere senza accettare il compromesso, il ricatto. Un attore anarchico che facendosi gioco di tutto, mette ogni cosa in discussione. Non ci sono battute confortanti, ci sono battute che aprono mondi sulle nostre contraddizioni quotidiane. Ridiamo, tanto, ma ci si alza dalle sedie sparse nel parco portandoci qualcosa a casa, un regalo che comprenderemo ognuno con i propri tempi.

 

Foto di Guido Mencari

 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com