Ancora tre concerti delle giovani promesse dell’ISSM “L. Boccherini”

Ancora tre concerti delle giovani promesse dell’ISSM “L. Boccherini”

LUCCA – Si avvia verso la fine un mese di ottobre che ha visto protagonisti indiscussi all’Auditodium “Boccherini” i giovani talenti del conservatorio cittadino.

 

Anche questa settimana saranno tre i concerti che si terranno nella grande sala di piazza del Suffragio, sul palcoscenico della quale si alterneranno pianisti che si stanno formando all’istituto.
Si inizia mercoledì 23 ottobre, alle 18, con Rommel Coronel e Gabriele Duggento. Il primo intepreterà musiche di Bach, Liszt, Chopin, Ravel e Skrjabin. Il secondo, invece, proporrà un programma che prevede pagine di Brahms, Bartók e Rachmaninov.

 

 

Giovedì 24, sempre alle 18 all’auditorium dell’Istituto, sarà la volta di Jiahui Chen, che porterà musiche di Chopin e Ravel, e Veronica Tripodi, che interpreterà Schumann, Chopin e Prokof’ev.

Assoluto protagonista del concerto di venerdì 25 sarà Samuele Drovandi, vincitore nel 2018 del concorso internazionale “Premio Crescendo Agimus” (primo premio nella categoria di musica da camera in duo). Il programma di Drovandi prevede musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Debussy e Ginestera.

 

 

I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni www.boccherini.it.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com