Altopascio, inaugurata la nuova rotonda di Badia Pozzeveri

Altopascio, inaugurata la nuova rotonda di Badia Pozzeveri

ALTOPASCIO – Alla presenza del sindaco Sara D’Ambrosio, del vice sindaco Daniel Toci, dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e del rappresentante della Provincia Lucio Pagliaro, si è inaugurata ieri mattina la rotonda si è inaugurata stamani la rotonda realizzata dal Comune di Altopascio sulla via Romana a Badia Pozzeveri, in località “Carbonata”. L’opera, costata 220 mila euro, è stata realizzata anche grazie ai contributi della Regione (75 mila euro), della Provincia di Lucca (37 mila) e del Comune di Montecarlo (8 mila).

 

«Questo è uno dei primi interventi che abbiamo deciso di intraprendere dopo il nostro insediamento – spiega il sindaco Sara D’Ambrosio – L’incrocio era molto pericoloso sia per chi doveva immettersi nella provinciale Romana, sia per il traffico sulla provinciale stessa che viaggia a velocità sostenuta. La rotatoria risolve quindi una delle intersezioni più pericolose e garantisce almeno un accesso sicuro da e per Badia Pozzeveri, cosa che gli abitanti chiedevano da tempo».

 

«Siamo di fronte ad un’opera essenziale per quanto riguarda la sicurezza stradale – ha detto l’assessore Ceccarelli – La Regione ha dato un contributo per la sua realizzazione ma devo fare i complimenti all’amministrazione comunale e provinciale che hanno dimostrato una grande capacità progettuale». L’assessore ha inoltre ricordato che è attualmente aperto un altro bando che assegnerà 4 milioni di risorse agli enti locali che proporranno interventi per il miglioramento delle infrastrutture. «In Toscana il numero degli incidenti si sta abbassando e opere come quella che inauguriamo oggi sono fondamentali in questo senso» ha concluso l’assessore.

 

Ha portato un saluto anche il rappresentante della Provincia, Lucio Pagliaro.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com