Al via il ciclo di incontri letterari sul viaggio: alla Ubik appuntamento con Federico Pace

Al via il ciclo di incontri letterari sul viaggio: alla Ubik appuntamento con Federico Pace

LUCCA – Il prossimo venerdì 18 gennaio alle ore 18.30 prende il via il ciclo di incontri letterari sul viaggio a cura del Centro Studi e Ricerche di Fondazione Campus in collaborazione con la libreria Ubik.

Il primo appuntamento vedrà protagonista il giornalista e scrittore Federico Pace, che, dialogando con Aurora Cuddemi del Centro Studi e Ricerche di Fondazione Campus, presenterà il suo ultimo libro “Controvento”, una raccolta di racconti che narrano storie di viaggi di grandi uomini e donne: Frida Kahlo, David Bowie, Paul Gauguin, Fernando Pessoa, Oscar Niemeyer e altri ancora che, attraversando un ponte, mettendosi su una strada, salendo su un autobus o un treno, hanno trovato il modo di cambiare e trasformarsi. 

 

Il ciclo di presentazioni nasce dalla volontà di favorire una più ampia e partecipata riflessione sui temi del viaggio e del turismo, che sono  al cuore dell’attività didattica e di ricerca della Fondazione Campus.

 

<<Il Centro Studi della Fondazione Campus – spiega il Professore Corrado Del Bò, coordinatore del Centro Studi e Ricerche – indaga il fenomeno turistico nelle sue molteplici sfaccettature, dando particolare rilievo ai temi dell’etica, dell’accessibilità e della sostenibilità. A questa attività si aggiunge ora l’iniziativa degli incontri letterari, che vuole essere un’occasione di condivisione e confronto sul tema del viaggio aperta a tutta la cittadinanza>>.

 

La rassegna letteraria proseguirà nei prossimi mesi con i libri “Andalusia” di Franco Cardini il 16 febbraio e “Nostra incantevole Italia” di Pino Corrias il 22 marzo. 

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, si terranno presso la libreria Ubik in Via Fillungo 137. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com