Ad Artemisia la presentazione del libro “Rifiuti zero” di Rossano Ercolini

Ad Artemisia la presentazione del libro “Rifiuti zero” di Rossano Ercolini

CAPANNORI – Il nuovo libro ‘Rifiuti Zero’ di Rossano Ercolini presidente dell’associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune e vincitore nel 2013 del ‘Goldman Environmental Prize’, sarà presentato, giovedì 18 ottobre, giorno della sua uscita, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano.

Nel volume edito da Bastini & Castoldi il Premio Nobel per l’ambiente illustra i dieci passi per la rivoluzione ecologica.

 

“Sono cinque anni che giro l’Italia e non solo dopo aver ricevuto il Goldman Prize – scrive Ercolini nell’introduzione del libro-. Da allora sono stato chiamato a partecipare ad oltre trecento appuntamenti pubblici. Questo libro nasce da questo viaggio quinquennale in realtà ecologiche diverse e promettenti e ha l’ambizione di spiegare a tutti, dai 6 ai 90 anni, in modo semplice in che cosa consistono i dieci passi verso rifiuti zero”.

La presentazione del libro è promossa dalla libreria Ubik e dal Comune di Capannori insieme a Zero Waste Italy, Centro Ricerca Rifiuti Zero e Ambiente e Futuro e vedrà la partecipazione del sindaco Luca Menesini e di Gina Truglio di Ubik.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com