A Villa Argentina la presentazione del libro di Gabriele Levantini

A Villa Argentina la presentazione del libro di Gabriele Levantini

VIAREGGIO – Verrà presentato a Villa Argentina il libro”Il Giardino sulla Spiaggia. Racconti da un lontano viaggio interiore”dell’autore Gabriele Levantini.

Al suo interno una serie di piccoli brevi saggi, riflessioni, momenti di vita, tracciati con rapide pennellate, ricordi tipicamente legati ad immagini, emozioni, sensazioni, sapori, odori, caratterizzati da vera autenticità. Colori narrativi che indagano con un taglio a volte filosofico, a volte psicologico e musicale, su emozioni e sentimenti abbracciando tante situazioni legate ad una controversa umanità che si presenta fuori dagli schemi.

 

Come l’antico filosofo greco Diogene, l’autore cerca “l’uomo”, con le qualità che ci si aspetterebbe di trovare nell’uomo naturale. E cerca l’uomo profondo che vive in lui secondo la propria più autentica natura: una ricerca umana che, al di là di tutte le esteriorità, le convenzioni o le regole imposte dalla società e anche a prescindere dello stesso capriccio della sorte e della fortuna, ritrova la propria genuina natura e vive conformemente a essa unitamente a un ritrovato e rinnovato equilibrio.

 

L’incontro culturale è fissato peril prossimo mercoledì 13 febbraio, alle ore 17.00.

Partecipa l’autore, introduce all’opera dell’autore il professor Giuseppe Paoli.

A conclusione dell’incontro l’autore Gabriele Levantinisaluterà i presenti con un brindisi.

 

Gabriele Levantini nasce a Viareggio nel 1985. Fin da piccolo è appassionato di narrativa, poesia e ricerca storica per i quali partecipa a diversi concorsi locali, conseguendo alcune vittorie e menzioni speciali. Intraprende gli studi scientifici, laureandosi in chimica a Pisa nel 2011 e lavorando poi in varie aziende nell’ambito della qualità. Persegue contemporaneamente anche la propria passione per la scrittura e nel 2017 apre il proprio blog di narrativa e poesia “Il Giardino Sulla Spiaggia”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com