L’amichevole tra Lucchese e Castelnuovo finisce a reti inviolate

L’amichevole tra Lucchese e Castelnuovo finisce a reti inviolate

PIEVEPELAGO (Modena) – Scialba amichevole a reti bianche quella che oggi con inizio alle ore 17:00 ha opposto sul campo di Pievepelago Lucchese e Castelnuovo. Appesantiti dalla preparazione, i giocatori si sono preoccupati più di affinare le tattiche dei nuovi tecnici che di cercare il goal

Il logo del Castelnuovo Calcio

Le due squadre, largamente rinnovate, si sono mosse sul terreno mostrando di star ancora affinando intesa e tattiche dei nuovi allenatori. Le gambe appesantite dai carichi di lavoro della preparazione atletica hanno però pesantemente inciso sulla resa delle due formazione, come è giusto che sia in questo particolare periodo.

Venuta meno la brillantezza a risentirne maggiormente è stata per entrambe la fase di finalizzazione, così per il buon numero di tifosi accorsi a vedere la partita non si è presentata l’occasione di vedere neanche una rete.

Interessante notare che Piero Braglia, ammesso che ciò possa essere significativo, ha schierato tra i titolari (individuati nei giocatori entrati in campo dal primo minuto) Renzette e Magnani, relegando in panchia i nuovi acquisti Dei e Bolzan. In attacco, Bellè è stato preferito a Bertolini. Assenti De Simone e Giglio, il rientrante Giampieretti non è stato schierato, così come Monticciolo e Micco, che sono sul piede di partenza.

Ben più ristretta la rosa del Castelnuovo, tanto che alcuni giocatori gialloblù hanno dovuto disputare tutti i novanta minuti. Bruno Russo ha preferito a sorpresa Alivoni a Fanani e Vignola a Pancetti, mentre Caponi si è reso protagonista di qualche interessante spunto.

Per quanto rigurda la partita la Lucchese ha tenuto le redini del gioco per gran parte del tempo al cospetto di un Castelnuovo apparso molto ben organizzato. Le migliori occasioni per sbloccare il rusltato si sono registrate nel primo tempo, quando Zizzari, protagonista assoluto, ha sprecato almeno tre invitanti palle goal davanti a Melillo.

Questi, nel dettaglio, gli schieramenti delle due squadre:

Lucchese: Gazzoli (46’ Castelli), Guidi (80’ Benassi), Renzetti (46’ Bolzan), Briano, Zanetti (46’ Mandorlini), Nocentini (46’ Carusio), Magnani (46’ Dei), Bellè (46’ Bertolini), Zizzari (62’ Volpara), Concas (46’ Aziz), Masini (46’ Bonfanti). All: Braglia

Castelnuovo: Melillo (46’ Rasera), Nincheri, Pennucci, Alivoni (46’ Fanani), Vaira (46’ Sireno), Citterio (62’ Giovannetti), Vignola (62’ Pancetti), Redomi, Micchi (46’ Negro). Fommei, Caponi (46’ Cotrupi). All: Russo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com