Il mercato delle minors

Il mercato delle minors

LUCCA – Quasi al completo il roster del Disco Don Carlos che a ottobre si troverà ai nastri di partenza del campionato di C/2. L’ultimo arrivato in casa rosablu è Samuele Baldi (1976, 197 cm), ala/centro che andrà a completare il reparto dei lunghi. Si tratta di un cavallo di ritorno poiché il montecatinese aveva giocato in via Marconi arrivando a stagione in corso nel 2002/03, sotto la gestione Del Rosso, per poi essere confermato nella stagione successiva.

In seguito Baldi è andato al Chiesina Basket dove però ha patito un grave infortunio al ginocchio a metà della stagione 2005/06 che lo ha obbligato a un lunghissimo stop. Baldi esce quindi ora da un lungo periodo di inattività che gli ha permesso di recuperare pienamente dal problema fisico. Per chiudere definitivamente il mercato la squadra è ora in cerca di una guardia Under che possa dare minuti di qualità come cambio di Stefani e di Casciani. Ruolo che, non è escluso, per il momento potrebbe essere ricoperto anche da un giovane proveniente dal vivaio altopascese.

Novità anche in casa Libertas, che parteciperò alla serie D, con il roster che comincia prendere forma. E’ arrivata infatti la conferma di Piercecchi sotto canestro ai quali si aggiungono Romei e Del Sorbo. Guglielmo deve sciogliere le ultime riserve mentre sul mercato la società di piazza Matteotti si sta interessando a Bandini, ormai da qualche stagione decimo in B/2 alla Pallacanestro Lucca. A completare il gruppo saranno invece i ragazzi dell’Under 21 e dell’Under 19. Tra una settimana potrebbe essere ufficializzato il roster della squadra.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com