Gassani prepara l’assalto al tricolore

Gassani prepara l’assalto al tricolore

LUCCA – Paolo Gassani vince ancora e comincia a fare un pensiero all’idea di combattere per il titolo italiano entro la fine dell’anno. L’intenzione è uscita rafforzata dopo la vittoria per ko alla terza ripresa contro il rumeno Andrea Ciubotaru. Entro la prima metà di luglio il pugile dovrebbe tornare sul ring.

Nella riunione di pugilato in programma la scorsa settimana al Foro boario, l’incontro di cartello era proprio il match tra professionisti della categoria pesi leggeri tra il 29enne pugile lucchese e il giovanissimo rumeno Andre Ciubotaru – appena 19 anni e due sconfitte in altrettanti incontri in carriera – che l’uomo di casa ha steso per ko alla terza ripresa dopo che l’avversario era andato già per due volte al tappeto in seguito a un colpo all’addome. “Le intenzioni della nostra società e della sua scuderia sono di farlo combattere per il titolo entro fine anno – spiega l’allenatore Giulio Monselesan – questo incontro rappresenta per lui un altro scalino e di volta in volta selezioniamo avversari sempre più difficili da affrontare. Ora il suo record è di sette vittorie in sette incontri e abbiamo in programma di farlo combattere di nuovo nel giro di un mese, entro i primi di luglio”.

Grande successo dell’organizzazione anche per il resto della riunione. Nonostante un tempo poco favorevole e un po’ di pioggia, durante la giornata sono passate almeno un migliaio di persone a vedere i combattimenti sul ring allestito sotto le tettoie del foro boario e la sensazione è che il pugilato sia uno sport che è in grado di attirare l’attenzione e di appassionare a qualsiasi livello venga praticato. A Lucca esiste quindi un movimento che deve fare i conti con la carenza di spazio e di una palestra adeguata ma che sa esprimere una buona qualità.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com