Arriva Viavinaria 2016: cantine aperte e degustazioni di vini a Montecarlo

MONTECARLO – Si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio la nuova edizione della manifestazione VIAVINARIA a Montecarlo in provincia di Lucca in Toscana. Città del Vino, Bandiera Arancione e Comune Fiorito nonché tappa principe della Strada del Vino e dell’Olio di Lucca e Versilia, Montecarlo è un piccolo comune collinare a confine tra le province di Lucca e Pistoia dove si producono vini di notevole interesse per gli esperti del settore oltre alla rinomata Doc Montecarlo Bianco – riconosciuta nel lontano 1969 – e la Doc Montecarlo Rosso ottenuta nel 1985.

Sabato 21 maggio, dalle ore 16,00 alle 22,00 e domenica 22 maggio, dalle 12,00 alle 20,00, le Fattorie e le Aziende Vitivinicole di Montecarlo saranno aperte al pubblico per accompagnare il visitatore in un tour innovativo ed entusiasmante, grazie alla familiare ospitalità dei proprietari e con la qualificata presenza dei cantinieri e dei sommelier della Fisar e dell’Ais.

Direttamente nelle cantine, quale miglior cornice ai vini di Montecarlo, saranno presenti espositori qualificati di prodotti tipici locali. A guidare gli ospiti tra le fattorie di Montecarlo, attraverso le strade costeggiate dai vitigni e dagli oliveti, saranno i “wine bus”, bus navetta gratuiti che condurranno direttamente all’ingresso delle cantine.

Più saranno le cantine visitate più saranno i punti che i visitatori potranno collezionare su un’apposita scheda consegnata con il kit di degustazione potendo ricevere premi diversi che vanno dal vino locale ad accessori attinenti il mondo del vino.

Tra una cantina e l’altra sarà possibile visitare la storica Fortezza del Cerruglio, lo splendido Teatro dei Rassicurati, la Chiesa Collegiata di S. Andrea Apostolo e l’antichissima Pieve di San Piero in Campo, veri tesori del patrimonio artistico culturale di Montecarlo che per l’occasione aprono le loro porte ai graditissimi visitatori.

Disponibili pacchetti turistici promozionali con pernottamento e menù tipici nei locali di Montecarlo. Aperto al pubblico per visite guidate e gratuite il nuovo Museo del Vino allestito nei locali del Palazzo Lavagna nel Centro Storico.R

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com