Arriva Life 2016, la biciclettata non competitiva “Pronti a partire!”

Arriva Life 2016, la biciclettata non competitiva “Pronti a partire!”

LUCCA – L’associazione Ce.I.S. Gruppo “Giovani e Comunità” di Lucca organizza la manifestazione locale “LIFE 2016 – PRONTI A PARTIRE!” a sostegno dell’evento nazionale “LIFE no drugs be free 2016” e inserita nel progetto “Sportiva…mente” ideato e promosso dalla Provincia di Lucca.

L’iniziativa si svolgerà nell’area nel parco fluviale di Lucca (Terrazza “Petroni”) domani18 maggio 2016 in orario scolastico (9.30-13.00) e consisterà in una staffetta non competitiva in bicicletta.

Parteciperanno squadre miste composte da delegazioni di studenti delle scuole superiori che aderiscono al progetto “Sportiva…mente” (Polo Fermi-Giorgi, ISI Pertini, IIS Passaglia, Liceo scientifico Vallisneri, Liceo classico Machiavelli, ISI Garfagnana), ragazzi dell’associazione “L’allegra brigata” e i giovani ospiti della Comunità di Vecoli, gestita dal Ce.I.S, per un totale di circa trentacinque partecipanti in gara.

“LIFE” è una manifestazione promossa ed organizzata dall’Associazione Sport e Comunità (benemerita del CONI), con lo scopo di testimoniare l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura delle tossicodipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un’ attività di prevenzione sull’uso di droghe e, più in generale, di comportamenti devianti tra i giovani. Si tratta di una staffetta in bicicletta che attraverserà l’Italia con tappe giornaliere di 100 Km, partendo da Trieste e da Olbia per congiungersi a Roma dopo oltre 3.500 Km totali. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe, ma anche di “aprire” le comunità e centri (pubblici e privati) impegnati nel recupero di tanti giovani al confronto con le associazioni sportive e con la gente.

La manifestazione – che in caso di pioggia verrà annullata – è promossa a livello locale da Provincia di Lucca, CeIS, CeSDoP, Sport e Comunità, con la partecipazione di ACSI Lucca e Versilia, con il patrocinio di CONI CR Toscana/Lucca, in collaborazione con Opera delle Mura, Centro Fitness Qbo Club, Fast & Furious bike.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com