Anche Pescaglia aderisce ad Amico Museo 2016 con “Celle i luoghi di Puccini”

Anche Pescaglia aderisce ad Amico Museo 2016 con “Celle i luoghi di Puccini”

PESCAGLIA – Anche il Museo di Celle di Pescaglia ha aderito alle manifestazioni promosse nell’ambito di Amico Museo 2016.

Per il 22 maggio prossimo, infatti, il Comune di Pescaglia e l’Associazione Lucchesi nel Mondo, proprietaria del Museo, hanno indetto il Primo Concorso Estemporaneo di Arti Figurative dedicato al piccolo borgo in cui ebbe origine la famiglia Puccini.

Con questa iniziativa, che avrà per tema “Celle: i luoghi di Puccini”, il Sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, e la Presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, intendono proseguire nell’importante opera di valorizzazione del Museo e del paese di Celle, già al centro di numerose attività promozionali in Lucchesia ed all’estero.

L’iscrizione al Concorso è gratuita ed avverrà presso lo Museo Pucciniano di Celle a partire dalle ore 9. All’atto dell’iscrizione saranno timbrati i supporti sui quali verranno eseguite le opere e saranno assegnati numeri progressivi ai partecipanti, i quali, muniti a propria cura e spese, del materiale necessario per l’esecuzione delle opere, potranno realizzare elaborati di qualsiasi formato ed usando qualsiasi tecnica.

La giuria, designata d’intesa dal Comune di Pescaglia e dall’Associazione Lucchesi nel Mondo, valuterà, a suo insindacabile giudizio, le opere individuando i tre vincitori, a cui andranno targhe di merito, pubblicazioni sul territorio lucchese e, al primo classificato, un buono per acquisto di materiali per uso artistico, offerto dal Comune di Pescaglia. Ulteriori dettagli ed il regolamento del concorso sono disponibili presso la segreteria dei Lucchesi nel Mondo. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com