Ad Artemisia l’ultimo romanzo firmato da Domenico Manzione

Ad Artemisia l’ultimo romanzo firmato da Domenico Manzione

LUCCA – Sarà l’occasione per parlare di immigrazione e di sbarchi con chi con questo vero e proprio dramma si confronta quotidianamente: il sottosegretario agli interni Domenico Manzione, che ospite del Comune di Capannori, venerdì 22 aprile alle 18 presso il centro Culturale Artemisia presenterà il suo ultimo libro, In fuga, edito da Pacini fazzi (Storica, 2) dedicato proprio al dramma dell’immigrazione vissuto attraverso la tragica esperienza del protagonista di questo bel romanzo-verità apprezzato da pubblico e critica e che ha appena ricevuto la comunicazione del premio Costiera amalfitana che ospiterà la presentazione del volume il prossimo 3 giugno in occasione della consegna del premio a Manzione.

Il sottosegretario, dopo il saluto e l’introduzione del sindaco Luca Menesini sarà sollecitato dalle domande del giornalista Marco Innocenti al quale spetta il compito di colloquiare con l’autore passando dalla narrazione alla tragica realtà che le è sottesa.

E’ la tragedia della violenza che ha segnato il suo popolo e la sua vita costringendolo ad una fuga verso la salvezza. Una fuga che è emblema di tante fughe, insidiata da nuove violenze, da subdole e false proposte di riscatto, da troppi soprusi. Uno sguardo pietoso quello che Manzione rivolge ad Azub  rendendo partecipe il lettore della sofferenza, della violenza subita che si nasconde dietro i volti dei tanti giovani che le nostre coste accolgono.

Questo volume è il terzo di narrativa edito da Pacini Fazzi di Lucca, seguendo il giallo Lost Dog. Delitto con dubbio castigo e Il mio amico Chet. Una storia un po’ vera un po’ no del processo a Chet Baker da Domenico Manzione che ora affronta uno dei grandi temi della società contemporanea con un romanzo al confine tra la storia, l’attualità il cui segno distintivo è una richiesta di umanità verso la grande tragedia dell’immigrazione.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com