Due lucchesi convocati al Bulgheroni

Due lucchesi convocati al Bulgheroni

LUCCA – Sono due i lucchesi scelti dal comitato regionale per far parte della selezione toscana che parteciperò al tradizionale Trofeo Bulgheroni, riservato alla categoria Under 13 (nati nel 1994), che si svolgerà a Bormio dal 12 al 16 giugno. Si tratta di Edoardo Pellegrini, ragazzo del Minibasket San Donato, e di Davide Stefani, allenatore della Libertas Lucca, che il Cna regionale ha scelto come vice del livornese Daniele Quilici.

Grande soddisfazione nelle due società con Patrizia Martini allenatrice del Minibasket San Donato, che fa un profilo di Pellegrini che quest’anno ha avuto nella sua squadra che disputa il campionato Under 13. “Edoardo è un playmaker – spiega – ed è alto 179 centimetri di esplosività sportiva. Quest’anno ha realizzato 20 punti di media a partita mettendo a segno un massimo stagionale di 50 in un incontro. Si può dire che dopo Luca Passaglia e Andrea Barsanti, dalla nostra società potrebbe uscire una nuova speranza per la pallacanestro lucchese. Il mio invito è a non perdere mai lo spirito giocoso che lo ha sempre contraddistinto in campo e negli spogliatoi”. Ultimo di quattro fratelli, tutti giocatori di basket, Eddy, così lo chiamano i suoi compagni di squadra, ha avuto come primo giocattolo proprio un pallone da pallacanestro e ha imparato i fondamentali proprio in palestra con la Martini, un mostro sacro della pallacanestro giovanile lucchese. Oltre agli impegni con la sua squadra, quest’anno ha inoltre preso parte alla rappresentativa provinciale che ha disputato il torneo delle province a San Vincenzo e ha disputato a Pomarance le finali regionali del Join the game, il campionato giovanile di 3 contro 3.

Soddisfazione anche in casa Libertas per la chiamata di Davide Stefani, ragazzo cresciuto in biancorosso sia come giocatore, quest’anno giocava in prima squadra con la serie D, che come allenatore. Quest’anno ha guidato la formazione Under 21 mentre dalla prossima stagione si occuperà degli Under 14, annata sulla quale in casa Libertas si punto molto.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com