Servizio Civile nelle Procure in Toscana: ultimi giorni per presentare la domanda

Servizio Civile nelle Procure in Toscana: ultimi giorni per presentare la domanda

LUCCA, Nell’ambito del progetto Giovanisì, il bando di Servizio Civile, approvato dalla Regione Toscana, prevede la selezione di 35 giovani da impiegare in progetti all’interno delle Procure di Pistoia, Prato e Firenze.

Sono 35 i posti a disposizione per i giovani che al momento della domanda devono possedere i seguenti requisiti: regolarmente residenti in Italia; età compresa fra 18 e 30 anni (non compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del Decreto legislativo n. 150/2015 (vedi art. 19); in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanna penale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e si ha tempo fino al 18 marzo 2016. I giovani interessati possono presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile tra quelli indicati nell’allegato A. Nel caso in cui siano presentate due domande o più, il giovane sarà escluso dalla partecipazione a tutti i progetti. La Regione Toscana corrisponde al giovane un assegno mensile di 433,80 euro per dodici mesi. Il pagamento del primo trimestre di servizio viene erogato in una unica soluzione a conclusione del terzo mese di servizio.

Tutte le informazioni sono consultabili a questa pagina.

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com