Finanziamenti per Master e Dottorati all’estero: attivo il bando per la richiesta di voucher

Finanziamenti per Master e Dottorati all’estero: attivo il bando per la richiesta di voucher

LUCCA, Finalmente qualcosa si muove, a livello di finanziamenti sulla formazione, per Under 35. E’ infatti stato pubblicato dalla Regione Toscana, tramite il progetto Giovanisì, il bando di richiesta voucher per i master e dottorati di ricerca all’estero.

C’è tempo fino al 25 febbraio per richiedere questi tipi di finanziamento, soprattutto per i Master possono essere finanziati sia quelli in partenza, che quelli già partiti (non prima del luglio 2015). Un altro requisito, oltre all’età, riguarda la residenza, in Toscana almeno dal 30 giugno 2015, il titolo di studio (laurea triennale, laurea specialistica, laurea a ciclo unico, laurea vecchio ordinamento), aver ottenuto l’ammissione al Master o al Dottorato, il possesso di un’idonea lettera di accettazione dell’Università (da allegare), non aver usufruito del voucher alta formazione all’estero come da decreto del 2013.

Tutte le specifiche possono essere consultabili qua. Il voucher ha come finalità la copertura parziale o totale delle spese di iscrizione e di soggiorno per dottorati di ricerca all’estero.La domanda deve essere presentata tramite una procedura on line utilizzando la carta sanitaria elettronica e un lettore smart card.

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com