Lucchese, tornare a vincere per dare un calcio alla crisi

LUCCA – Vincere. Non siamo al dentro fuori, ma certo le due sconfitte consecutive hanno lasciato molte scorie dentro e fuori dal campo. E rischiano di minare le certezze di una società ancora convinta di aver allestito una squadra in grado di regalare soddisfazioni e stare, diciamo così, nella parte della destra della classifica. Dunque, con l’Ancona (stadio Porta Elisa, sabato inizio 17.30) i rossoneri sono chiamati a riscattarsi e dare un segnale a se stessi e ai tifosi.

Nessuno ne ha fatto un dramma. Tuttavia, l’entusiasmo (troppo?) palesato all’inizio sembra essersi disciolto come neve al sole. La squadra è ancora in silenzio per ordine del presidente Bacci e allora a spronare il gruppo ci prova Giovanni Galli.

Vogliano tornare a vincere – commenta il dg -, e dopo sei partite sarebbe importante ritrovare una nostra identità e un filo logico nel gioco. Ci vorrebbe quella famosa “scintilla” che dà la consapevolezza di essere forti. Siamo i primi ad essere amareggiati, ma non credo e non mi sembra di dover ripartire da zero con situazioni tecnico-tattiche diverse”.

Adesso siamo a un bivio – conclude Galli – dobbiamo capire di che pasta siamo fatti e mettere dentro di noi la convinzione di poter arrivare. E vorremmo farlo attraverso il gioco, cosa per cui Baldini ha lavorato sin dal primo giorno e sta continuando a fare ogni settimana”.

Capitolo formazione. Mori e Mingazzini saranno fra gli 11 di partenza e anche Fanucchi potrebbe rientrare dal primo minuto anche Fanucchi. Questa la probabile formazione. Per il resto giocheranno gli uomini scesi in campo a Pistoia.

LUCCHESE (4-3-3): Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Mori, Mingazzini, Sartore, Calcagni, Pozzebon, Fanucchi, Monacizzo.  A disposizione: Ferrara, Maini, Lorenzini, Melli, Ashong, Ballardini, Rosseti, Marchesi, Vita, Terrani, Mengoni, Bianconi. Allenatore: Baldini

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com