Il San Luca apre le porte per l’utilizzo della membrana amniotica in dermatologia

LUCCA – Sabato 3 ottobre 2015 a partire dalle ore 8.30, nella Sala Piera Sesti dell’ospedale di Lucca, è in programma il convegno “Utilizzo della membrana amniotica in ambito dermatologico”.

L’incontro è organizzato dalla Banca delle Cornee di Lucca in collaborazione con altri settori dell’Azienda sanitaria lucchese e con la partecipazione di professionisti provenienti anche da altre regioni italiane.

Sono previsti gli interventi del Responsabile del Centro Conservazione Cornee di Lucca Claudio Giannarini, insieme ad altri rappresentanti della struttura, che è punto di riferimento regionale: Lorella Cruschelli (biologo) e Marco Luporini (borsista).

Parleranno anche l’infermiera del Coordinamento Donazione Organi e Tessuti Simonetta Lo Conte, il chirurgo dell’Azienda USL 2 Paolo Bortolotti, il medico della Diabetologia di Lucca Ilaria Casadidio, la responsabile della Farmaceutica ospedaliera di Lucca Marisa Anzilotti.

A illustrare l’esperienza portata avanti in questo ambito nella regione Marche saranno il dermatologo Marco Ottaviani e il chirurgo Maurizio Carnali.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com