“Art. 139”, un documentario nel ciclo “La Memoria è futuro – dalla Liberazione alla Costituzione”

LUCCA – Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “La Memoria è futuro – dalla Liberazione alla Costituzione” varata dal Comune in collaborazione con varie associazioni, che chiude le celebrazioni per il Settantesimo della Liberazione di Capannori ed apre il percorso che porterà alla celebrazione, nel 2016, dei 70 anni della nascita della Costituente e della Repubblica e del primo voto alle donne.

Martedì 29 settembre alle ore 21 ad Artè, in via Carlo Piaggia a Capannori, si terrà la presentazione del documentario ‘Art. 139’ sui luoghi della Memoria del territorio e sulla Costituzione. Il filmato è stato realizzato dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Camigliano e di Capannori con la regia di Pier Dario Marzi.

All’incontro interverrà Alberto Vannucci, professore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Pisa e presidente dell’associazione Libertà e Giustizia. L’iniziativa è a cura di Scuola Ti Voglio Bene Comune e Cineforum Ezechiele 25,17.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com