Martini lancia un appello a D’Alessandro: non lasci morire il Winter Festival

LUCCA – Il presidente della Commissione centro storico di Confcommercio Giovanni Martini lancia un appello a Mimmo D’Alessandro: non faccia morire il Winter Festival, la rassegna musicale nata nel 2011 che rappresenta la versione invernale del Summer.

“Già alcuni mesi fa – dice Martini – il patron della manifestazione D Alessandro aveva paventato l’ipotesi che quest anno lo Winter non si sarebbe svolto. Ad oggi, non avendo registrato alcuna novità in senso contrario, e anche guardando il sito internet ufficiale dell evento che riporta ancora il programma del 2014 viene naturale pensare che non ci sia ormai più alcuna speranza di una fumata bianca per quest anno”.

“Si tratta di una grave perdita per la città dal punto di vista attrattivo – prosegue Martini -, anche perché stiamo parlando di una manifestazione che va ad inserirsi nel periodo di cosiddetta bassa stagione e che negli anni scorsi rappresentava comunque un elemento di traino capace di attirare gente in centro storico anche in serate autunnali e invernali, in virtù di un cartellone di grande spessore. E a rendere ancora più pesante questa perdita c’è la consapevolezza che arrivi proprio nell’anno in cui il Summer ha invece vissuto la sua edizione forse più bella dal punto di vista del cast artistico assolutamente stellare e delle presenze'”.

“A Mimmo D Alessandro – chiude il presidente della Commissione – chiediamo se esistano i presupposti per un ripensamento in extremis e, in ogni caso, se sia possibile conoscere con esattezza i motivi che hanno prodotto la sua decisione, certamente sofferta, così da poter capire come e dove lavorare per risolverli, nel bene e nell interesse del tessuto economico, turistico e promozionale di Lucca. Da parte nostra, naturalmente, siamo a disposizione per quelle che sono le nostre competenze, con il consueto spirito di collaborazione che contraddistingue da anni il nostro rapporto con D Alessandro e le manifestazioni da lui organizzate”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com