Nominato il comitato unico di gestione dell’Atc, Brunini e Bracciali rappresentanti provinciali

LUCCA – La Giunta provinciale, tra i suoi ultimi atti, ha nominato il Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale Caccia di Lucca, che sarà unico per tutto il territorio provinciale. Fino ad oggi gli ATC erano due: uno per la Garfagnana (ATC  11) ed uno per il resto del territorio (ATC 12).  Nel Consiglio dell’ATC, che è composto di 10 membri, siedono  i rappresentanti delle organizzazioni agricole (3 membri), quelli delle associazioni venatorie più rappresentative (3 membri) e delle associazioni ambientaliste.                                                                                                                                        
In rappresentanza del Consiglio Provinciale sono stati eletti, come prevede la legge, un rappresentante della maggioranza ed uno della minoranza. Gli eletti, votati all’unanimità, sono stati Luciano Bracciali e Gabriele Brunini.
Gli altri membri nominati sono: Paolo Mario Giovannetti di Capannori, Loriano Pocai di Molazzana e Pietro Onesti di Barga per le organizzazioni professionali agricole; Micaela Bortolotti di Lucca e Giulio Ambrosini Nobili di S. Romano Garfagnana per Federcaccia; Mario Giuseppe Coltelli di Vagli Sotto per Enalcaccia; Mario Claudio Simoni di Lucca e Franco Cinquini di Viareggio per le associazioni di protezione ambientale.
La nomina del nuovo Comitato, che evita il commissariamento dell’organo, era atteso da tutti i cacciatori ed avviene alla vigilia dell’apertura della caccia prevista per domenica 20 settembre.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com