Serravalle Jazz 2015

SERRAVALLE (PT), 31 agosto – Le immagini della serata di apertura del festival Serravalle Jazz 2015 a Serravalle Pistoiese, che ha ospitato il solo di sax di Dimitri Grechi Espinoza e la Barga Jazz Big Band diretta dal maestro Mario Raja con la partecipazione di Diana Torto che ha cantato alcuni brani in omaggio a John Taylor.

European Sound è il titolo con cui il festival consacra la sua quattordicesima edizione al Jazz Europeo, protagonista del denso programma che si snoda tra seminari pomeridiani e concerti serali all’aperto alla Rocca di Castruccio. Stasera ci saranno i concerti di Maurizio Geri Swingtet, con ospite Claudia Tellini e The Roar At The Door Quartet/Bearzatti Ottolini Pareti Paoli, che ospitano il chitarrista, maestro della fusion, Nguyen Lé. Domani sera, per la chiusura del festival, saliranno sul palco Alessandro Lanzoni, a cui sarà consegnato il Premio Renato Sellanie The Nico Gori Quartet con l’ospite d’onore Flavio Boltro.

Serravalle Jazz è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese e con la direzione artistica di Maurizio Tuci.

Tutti gli eventi sono alle ore 21 e a ingresso libero. Domani, alle ore 18, all’Oratorio della Vergine Assunta, il seminario di Stefano Zenni “Viaggio alle origini ancestrali della musica”.
Per ulteriori informazioni: Serravalle Jazz

Guido Mencari

@guidomencari / www.gmencari.com

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com