Basket serie C: a dicembre e febbraio i derby lucchesi

LUCCA, 5 agosto – Usciti i calendari provvisori della C Silver, che scatterà nell’ultimo weekend di settembre, il 27, e che vedrà protagonista tre formazioni lucchesi. Due snello stesso girone, Cmb e Libertas, che si incroceranno il 5 dicembre ed il 20 febbraio.

Nella prima giornata il Cmb ospita la Libertas Livorno, la Libertas se la vedrà a Firenze con il Legnaia. Altopascio, che ha ufficializzato il ritorno alla palestra di via Marconi, farà il suo esordio, nel girone B, contro Prato.

Le prime otto della Silver (quattro per girone) si assicurano un posto in Gold e si giocano i playoff, dalla quinta all’ottava post season per salire nella C oro, mentre le ultime quattro di ogni raggruppamento lotteranno per restare in argento e non scivolare in D. Capitolo Under: l’obbligo dovrebbe essere di due classe ’95 in C silver e over liberi, con la clausola, come già per la serie B, che la partecipazione a campionati Under 20 o Under 18 elimina ogni costrizione, come da “proposta” nazionale. In D ai due ’95 si aggiunge un posto per un ’94, mentre al massimo in panchina ci potranno essere due giocatori classe 1983 o precedenti. Infine per quanto riguarda gli obblighi di squadre giovanili dovrebbero essere tre per la C in categorie differenti e due per la serie D.

@lorenow451

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com