Nuovo Cda per Lucca Comics dopo la fusione con Lucca Fiere, nominati Caredio, Terigi e Biondi

LUCCA, 17 luglio – Si è svolta stamani la prima assemblea di Lucca Comics and Games Srl dopo la fusione per incorporazione di Lucca Fiere & Congressi Spa. Come si ricorderà l’amministratore unico Francesco Caredio aveva rimesso nelle mani del sindaco il proprio incarico, così l’assemblea ha costituito il nuovo consiglio di amministrazione della società, nominando presidente proprio Francesco Caredio e mettendo al suo fianco come consiglieri Marco Terigi (ex presidente della Lucca Fiere Spa) e Fabiola Biondi

I nominativi scelti per il nuovo cda per l’amministrazione vanno “nell’ottica della continuità del lavoro svolto e per non disperdere le professionalità acquisite in questi anni”. I tre nominati infatti erano già i rappresentanti, designati dal Comune di Lucca, negli organi amministrativi delle due società partecipate.

Lucca Comics and Games Srl – spiega il sindaco Alessandro Tambelliniavendo un capitale sociale di oltre quattro milioni euro ed un possibile fatturato superiore ai 5 milioni di euro diventa di fatto una delle principali società partecipate dal Comune di Lucca. La fusione tra le due società avrà effetti positivi per tutto il territorio: il festival annuale di Lucca Comics & Games resterà all’interno del centro storico, che costituisce per esso lo spazio ideale, alla struttura di Sorbano, oltre agli eventi già calendarizzati come il Miac, saranno programmati nuovi appuntamenti e ci sarà un ampliamento delle funzioni per il Museo del Fumetto di Piazza San Romano. Renato Genovese ed Emanuele Vietina stanno già lavorando in tal senso. Desidero ringraziare – conclude il Sindaco – Tiziano Pieretti, ex consigliere di amministrazione, nominato dalla Camera di Commercio di Lucca, ed il collegio sindacale di Lucca Fiere & Congressi per il lavoro svolto in questi anni”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com