Palazzuoli è il nuovo centro del Disco Don Carlos

Palazzuoli è il nuovo centro del Disco Don Carlos

ALTOPASCIO – Era nell’aria da tempo ma mancava l’ufficialità che ora è arrivata. Massimo Palazzuoli (Centro – 1965 – 202cm) disputerà il prossimo campionato di C2 nelle file del Disco Don Carlos Altopascio.

L’inossidabile pivot pontederese, nella passata stagione con oltre 15 punti di media a partita nelle file della Cestistica Pescia in C1, era inseguito da tempo da parte dei dirigenti altopascesi e fra le innumerevoli offerte pervenutegli ha optato per il progetto rosablu. Nonostante l’età non più verde Palazzuoli è ancora un giocatore fisicamente integro dotato di tecnica sopraffina, dote questa che lo ha portato a fare regolarmente la differenza sia nel passato remoto in B2 (Massa e Cozzile e Pontedera) che in quello più recente in C1 (Monsummano prima e Pescia dopo). Ottimo tiro dalla media distanza e efficaci movimenti spalle a canestro sono le sue doti migliori, con in più, in contrasto con l’età anagrafica, spiccate attitudini al contropiede.Una pedina importante per coach Ialuna. Che dichiara: “Oltre a tutto ciò ha ancora un entusiasmo ed una voglia di sudare in palestra fuori dal comune, fungerà quindi da esempio per i nostri giovani“.

Adesso manca un tassello per completare la squadra: un’ala forte da quintetto. Visto il budget risicato altopascese si punterà su di un giocatore che abbia voglia di rimettersi in gioco contando sulle capacità rigenerative del tecnico rosablu, oppure su di un giovane proveniente da categorie superiori che abbia voglia di farsi le ossa.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com