Ancora una vittoria per i Gladiatorius in attesa del big match contro Capannori

PORCARI (Lucca), 27 febbraio – Sesta vittoria consecutiva per i Gladiatorius che si presentano appaiati a Capannori (12 vittorie e 1 sconfitta) alla vigilia del big match di sabato. Lucchesi avanti e in controllo praticamente dall’inizio alla fine, con una breve parentesi nel terzo quarto, quando gli ospiti sono riusciti a compiere il sorpasso. Coi Gladiatorius reduci dal successo di lunedì contro Forte dei Marmi e i pistoiesi che solo 24 ore prima avevano schiacciato il Ludec, nella sfida al vertice per conquistare il secondo posto sono i padroni di casa a partire meglio. Buona intensità e discrete percentuali danno subito il 9-0, anche se dall’altra parte Vannacci e Simoni tengono il passo. Col passare dei minuti però è ancora Porcari a spingere sull’acceleratore sfruttando la serata al tiro di Granucci e le iniziative di Passaglia così presto il punteggio arriva in doppia cifra (10-21). La reazione ospite però passa da una maggiore intensità difensiva e da buone soluzioni al tiro che mandano Bottegone all’intervallo sotto di appena tre lunghezze e con l’inerzia a favore.

Il trend positivo prosegue anche all’uscita dallo spogliatoio ed è una tripla di Martini a mettere per la prima volta avanti i ragazzi di Capecchi (38-39). I Gladiatorius però non ci stanno. Trovano ottime cose da Giustarini e riprendono slancio, mentre l’ultimo quarto è un capolavoro con De Santi bravissimo a mettere due triple e a catturare due rimbalzi offensivi che chiudono tutti i conti.

Ora per Porcari appena 48 ore di riposo perché sabato sera (28 febbraio) alle 21 al PalaMarconi di Altopascio i ragazzi di coach Petrini affronteranno la Polisportiva Capannori nel match che decreterà la vincitrice della stagione regolare e determinerà il calendario della fase a orologio.

Gladiatorius Porcari – Valentina’s Bottegone 72-56 (15-10, 30-27, 44-41)

GLADIATORIUS: Vellutini 8, De Santi 7, Rosellini, Bertocchini ne, Bertucci 7, Lamandini ne, Passaglia 9, Bonelli 4, Giustarini 15, Granucci 22, Del Monte ne, Tovani ne. All. Petrini

VALENTINA’S: Cappellini 9, Vettori 5, Simoni 6, Berti ne, Martini 12, Menichini 7, Banchelli 1, Morelli 4, Simoncini, Vannacci 12. All. Capecchi

ARBITRO: Venturini di Capannori

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com