“Seguendo la stella cometa”: un concerto di canti natalizi nella chiesa di Santa Caterina

LUCCA, 2 gennaio – Domenica 4 gennaio alle 17, nella chiesa di Santa Caterina, Animando, il nuovo “Centro di promozione musicale”, nato di recente nella nostra città, propone come sua prima iniziativa un concerto “speciale” di canti natalizi (“Seguendo la stella cometa”), eseguiti dal coro B. Pizzi di Pisa, gruppo di voci maschili, diretto dal maestro Silvano Pieruccini, direttore artistico di Animando.

Il nuovo centro è nato dall’incontro di musicisti, compositori e appassionati di musica (dirigenti di scuole civiche o di gruppi musicali, organisti, professionisti…) che hanno condiviso, oltre che la stessa passione, una analisi della realtà musicale lucchese, per proporre una forte valorizzazione della ricca tradizione musicale cittadina, mediante esecuzioni moderne che utilizzino le migliori risorse artistiche del territorio.

Il programma di sala del concerto prevede brani musicali tradizionali e contemporanei, alternati alla lettura di composizioni a tema natalizio in versi vernacolari. L’ingresso è libero, ma posti limitati, per cui è prevista prenotazione all’ind. e-mail animando4@nullvirgilio.it.

La redazione
@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com