Tennis Tavolo Villaggio Lucca: prima giornata difficile per le squadre lucchesi

LUCCA, 14 ottobre – La prima giornata di campionato svoltasi nei giorni 11 e 12 ottobre non è stata del tutto positiva per le squadre lucchesi. Solo la C2 scesa in campo con Roberto Larindi, Poalo Casini e Giacomo Nottolini e la D2A con Lorenzo Favilla, Luca Gherardi e Marco Mei, riescono a vincere.

La C2 rimaneggiata dimostra comunque solidità contro la ostica squadra del Bernini Livorno. Roberto Larindi dopo l’inciampo della prima partita ritrova la grinta per vincere le altre due partire disputate, lasciando veramente pochi punti agli avversari, lo stesso fa il compagno Paolo Casini che perde di misura la sua prima partita, ma poi liquida i suoi avversari con due prestazioni importanti. Punto importante viene conquistato dal giovane Giacomo Nottolini che contribuisce con la sua vittoria su due partite disputate all’esordio positivo di questa squadra.

La D1A purtroppo non riesce a passare sull’ostico campo del DLF Pisa perdendo per 5-2. La squadra veterana del Pisa addormenta la giovane squadra lucchese che dimostra in parte il suo valore. Un punto a testa viene conquistato da Andrea Chelini e Filippo Massoni che a tratti fanno intravedere la loro reale bravura, come Giuseppe Donnarumma che non esprime il suo potenziale contro avversari navigati e esperti.

La D1B scesa in campo a Prato contro il CIATT non riesce nell’impresa di portare a casa il primo risultato positivo, perdendo per 5-1. Prova buona per Giovanni Della Rosa che perde di misura il primo incontro e vince meritatamente l’unica partita dell’intero match. Purtroppo sia Nicola Maffei che Davide Valenti Radici non riescono a fermare forti giocatori stranierei presenti nella compagine di Prato.

La D2A riesce nell’impresa contro la compagine cugina del DLF Viareggio conquistato meritatamente l’incontro per 5-4. Partita intensa e incerta nel risultato fino alla fine. Buona prova dell’intera squadra composta da Lorenzo Favilla, Luca Gherardi e Marco Mei.

Purtroppo la D2B non imita la prestazione della D2A perdendo veramente di misura contro il TT Forte dei Marmi per 5-4. Partita sofferta fino all’ultimo con risultato incerto. Buona prova di Stefano Sani e Tommaso Ragghianti che disputano tutti e due le loro tre partite conquistandone due a testa con una prova di orgoglio. Purtroppo non riesce ad imitare i compagni Antonello Tiana, che paga lo scotto del nuovo esordio nella categoria agonistica dopo un periodo di sospensione. Ci saranno sicuramente nel futuro occasioni per dimostrare tutto il suo valore, già a partire dai prossimi impegni.

Da ricordare che il campionato della serie C Femminile a cui ha aderito l’ASD Villaggio Lucca con una propria compagine inizierà il 16 novembre. Sarà attivato nei prossimi mesi anche il campionato di D3 a cui alcune squadre lucchesi parteciperanno

Per gli appassionati di Tennistavolo la Società TT Villaggio Lucca invita a seguire questo sport con gli appuntamenti della seconda giornata di campionato con questi orari: la C2A il 18 ottobre alle ore 15,30 giocherà fuori casa contro i Pulcini Cascina; la D1A il 19 ottobre alle ore 10,00 giocherà in casa affrontando il DLF Viareggio; la D1B sempre il 19 ottobre alle ore 10,00 in casa affronterà la pari categoria dei Pulcini Cascina; la D2B il 18 ottobre alle ore 15,00 giocherà in casa contro il TT Valdera; la D2C sempre il 18 ottobre alle ore 15,00 disputerà l’incontro con il CIATT Firenze.

Per maggiori informazioni, anche sui corsi organizzati, e per seguire da vicino le vicende che riguardano il tennistavolo lucchese potete visitare il sito: www.ttlucca.net, oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@nullttlucca.net., o collegarsi a: http://www.facebook.com/people/Tennis-Tavolo-Villaggio-Lucca/100002200287362.

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com