Martinelli (Forza Italia): “Presentato un odg per la costruzione di un parcheggio gratuito vicino al San Luca”

LUCCA, 11 ottobre – Dopo la raccolta firme da parte di Forza Italia, approda in Consiglio Comunale la proposta di realizzare un nuovo parcheggio gratuito nelle vicinanze del nuovo complesso ospedaliero San Luca, attraverso un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia Marco Martinelli. “I piccoli passi in avanti che ci sono stati in questi mesi, nella direzione di una riduzione delle tariffe orarie per la sosta al parcheggio del nuovo presidio ospedaliero San Luca, non sono ancora sufficienti“.

Questo il commento di Marco Martinelli che aggiunge “si può infatti arrivare a pagare anche 12 euro nella stessa giornata.  E’ vero che è stato fissato un limite giornaliero di quattro euro, ma non è stata considerata la possibilità di rientri multipli in varie fasce orarie che possono far lievitare sensibilmente questa cifra. Inoltre – continua Martinelli – non sono state minimamente prese in considerazione le frazioni di ora: ovvero se un cittadino parcheggia per un’ora, paga un euro, ma basta che la sosta si prolunghi di un minuto oltre l’ora, che la cifra da pagare si raddoppia e va a due euro. La conseguenza di questa situazione è il verificarsi della sosta selvaggia lungo la strada di accesso alla nuova struttura ospedaliera. E’ quindi necessario – continua Martinelli – offrire soluzioni in aggiunta all’attuale sistema di parcheggi che per molti risulta essere inaccessibile a causa delle tariffe troppo elevate.  

La nostra proposta – conclude Martinelli – va nella direzione di incrementare la possibilità della sosta e impegna il Sindaco e la Giunta predisporre tutti gli atti necessari per la realizzazione in tempi brevi di un parcheggio pubblico gratuito in un ‘area da individuare nelle immediate vicinanze del nuovo complesso ospedaliero San Luca”.

Marco Martinelli, Presidente gruppo Forza Italia

@loschermo

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    11 ottobre 2014, 18:23

    Faranno prima questo o quello per la scuola a San Pietro a Vico?

    RISPONDI
  • Admin
    11 ottobre 2014, 23:39

    Ricordo ai lucchesi che il Movimento 5 Stelle di Lucca, presentò già a Maggio una mozione sul parcheggio gratuito, che però grazie anche ai capigruppo non è ancora stata discussa in Consiglio comunale. Speriamo che adesso la mozione e l’OdG possano essere discusse, le opposizioni si riuniscano, magari su un testo condiviso e qualcuno della maggioranza sia meno ossequioso alla Regione.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com