A Castiglione il meglio della musica romantica in un nuovo appuntamento de “Il Serchio delle Muse”

CASTIGLIONE GARFAGNANA (Lucca), 1 agosto – Sarà come un viaggio tra le pagine più intense della musica romantica e tardo-romantica il prossimo concerto del festival “Il Serchio delle muse”, in programma domenica 3 agosto, alle 21,15, in piazza Vittorio Emanuele a Castiglione di Garfagnana.

Sul palco Carla Mordan al violino, Marco Podestà al pianoforte e il tenore Roberto Iuliano che offriranno un assaggio della grande musica dell’Ottocento. Al pianoforte spettano lo sfavillio del Valzer op. 34 n. 1 di Fryderyk Chopin, l’intensità dell’Arabesque op. 18 di Schumann, il quadro intimo di “Une larme” di Mussorgsky e infine l’incredibile Notturno per la sola mano sinistra di Skriabin.

Il violino di Carla Mordan si cimenterà con le sonorità dell’est e le affascinanti Zoltan Székely (Danze popolari romene) di Bela Bartok per poi arrivare alla danza viennese del Liebesleid di Kreisler e al tema eterno della “Meditation” di Massenet. Il tenore, infine, presenterà dei veri e propri must per il suo ruolo tratti da La Traviata, da Tosca e da altre celebri pagine di bel canto.

Il concerto è a ingresso gratuito.

Realizzato grazie al sostegno della Banca di Credito cooperativo della Versilia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, con la collaborazione della Pro loco di Villa Collemandina e il patrocinio di Provincia di Lucca e delle Unioni dei Comuni della Garfagnana e della Media Valle del Serchio, l’edizione 2014 del festival lirico itinerante “Il Serchio delle Muse” prosegue con altri 8 concerti, fino al 17 agosto. Il programma completo sul sito www.ilserchiodellemuse.it.

La redazione
@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com