Pd Lucca: appuntamento in centro con i ‘civatiani’ di tutta la Toscana

LUCCA, 5 giugno – “Importante incontro del PD domenica prossima (8 giugno) a Lucca: nel centro storico, infatti, si troveranno tutti i gruppi toscani che, una manciata di mesi fa, hanno sostenuto Pippo Civati alle primarie per la segreteria del Partito democratico. Le primarie, alla fine, investirono Matteo Renzi e lo lanciarono alla guida del Governo del Paese; Civati, 40enne milanese, fu però il vero outsider della partita, raccogliendo molti consensi in Lucchesia e nell’intera Toscana”.

Domenica mattina sono attesi amministratori, dirigenti e semplici simpatizzanti del PD da tutte le province della regione: Lucca diventerà così, per un giorno, “capitale” politica del centrosinistra toscano. L’appuntamento è alle 10, nella sala del circolo del Partito democratico del Centro storico, in piazza San Francesco, con l’iniziativa “Cosa succede ora. La sinistra in Europa, in Italia e nella nostra Regione: i civatiani toscani a confronto, tra l’analisi del voto e le prospettive future”.

A coordinare il tavolo sarà Samuele Agostini, portavoce di “Toscana per Civati”; sarà presente anche Filippo Gallo, responsabile ricerca, università e innovazione tecnologico dell’esecutivo regionale del PD. “Abbiamo in programma un momento di confronto, aperto a tutte le persone interessate – sottolineano gli organizzatori – Vogliamo analizzare insieme l’importante affermazione elettorale del PD alle recenti elezioni europee e amministrative e capire come rafforzare il nostro impegno a sinistra, in modo che il progetto del PD sappia mettere il lavoro e i diritti sempre più al centro della propria azione.

La redazione

@loschermo

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com