Lucchese: grande vittoria in rimonta sull’Ancona ed è semifinale scudetto

LUCCA, 25 maggio – La Lucchese batte in rimonta l’Ancona e si qualifica per la fase finale della poule scudetto. 2 a 1 il finale al Porta Elisa grazie ai gol di Aliboni su rigore procurato da Caboni, e all’autorete di Mallus, che hanno consegnato la vittoria ai rossoneri dopo il gol Capolavoro di Morbidelli che aveva certificato la superiorità, fino all’espulsione, dei biancorossi.

Bella vittoria dei rossoneri sui biancorossi, il modo migliore per festeggiare i 109 anni di storia della pantera, e l’ultima gara in casa della stagione. Un successo meritato in virtù di un secondo tempo giocato con un uomo in più visto che Cacioli ha commesso un fallo vistoso che è costato ai dorici il pari, l’espulsione e in definitiva la gara.

L’Anconra era infatti partita forte e meritatamente andata in vantaggio con Morbidelli al 17′ con un gran tiro da lontano, e lo stesso Morbidelli sfiorava il raddoppio pochi minuti dopo, Casapieri doveva fare gli staordinari sulla sua conclusione, e poi su quella di D’Alessandro. Poi lo scellerato gesto di Cacioli costringeva Caboni ad abbandonare il campo, e dal dischetto ALiboni apreggiava il conto. Allora la Lucchese cresceva e nel finale De Luca andava vicino al vantaggio. Appuntamento soltanto rimandato perchè alò 20′ era Mallus a insaccare il suo portiere su cross teso di Tarantino. I baincorossi hanno comunque provato a reagire ma non sono riusciti a impensierire Casapieri se no su calcio piazzato. Nel finale De Luca dal dischetto fallisce un rigore per atterramento di Gialdini.

Il Tabellino:

Lucchese-Ancona 2-1

Marcatori: 17 Morbidelli, 32′ pt Aliboni (rig) 20’st Mallus (aut)
Lucchese: Casapieri, Zinetti, Angeli, Calistri, Espeche, Aliboni, Ghelardoni, Nolé, Raicevic (21′ st Calcagni), Tarantino (42′ st Gialdini), Caboni (32′ pt De Luca). (Fiaschi, Biagini, Terlino, Azzolin, Pecchioli.) Allen: Pagliuca

Ancona: Lori, Barilaro, Di Dio, Di Ceglie, Cacioli, Mallus, Degano, Paoli (18’st Capparuccia), Gelonese, Morbidelli (25′ st Biso), D’Alessandro (21′ st Sivilla). (Renzi, Cilloni, Tenace, Miceli, Fabi Cannella, Bambozzi.) Allen: Cornacchini.

Arbitro: Sig. Andreini di Forlì.
Ammoniti: Barilaro, De Luca;

Espulso: Cacioli. 

Angoli 5 a 3
Spettatori 1000 circa.

La Redazione

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    26 maggio 2014, 09:27

    Brava lucchese con questo risultato hai riabilitato decisamente il calcio toscano,ora che i marchigiani ci eliminassero entrambe era davvero cosa impensabile!!!

    RISPONDI
  • Admin
    26 maggio 2014, 13:50

    Altri due rigori, chissà se quelli della COrreggese continuano a tenere il conto….sarà che siamo sempre in area avversaria?

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com