Al San Girolamo arriva “Cielo”, il nuovo spettacolo Anffas

LUCCA, 19 maggio – Si intitola “Cielo” il nuovo spettacolo teatrale di Anffas Lucca che debutterà mercoledì 21 maggio alle ore 10 al teatro di San Girolamo, nell’ambito della rassegna “La scuola si presenta” promossa dal Teatro del Giglio e dall’assessorato alle Politiche Formative del Comune di Lucca.

Ideato nel centro diurno di piazza dell’Anfiteatro dove opera il servizio “Progetto lavoro”, lo spettacolo nasce da un testo scritto da un genitore di Anffas, Alberto Puccinelli: una “storia” fatta di rumori, sensazioni e emozioni legate a persiane che sbadigliano, boschi e alberi che parlano, spiagge abitate da ombrelloni, onde che gareggiano per arrivare a riva.

Partendo da queste suggestioni, undici ragazzi di Anffas che partecipano ai laboratori di drammatizzazione “La compagnia dell’Anfiteatro” e di danzaterapia “Danza sopra le righe”, curati dalle operatrici Paola Frizza, Simonetta Pucci e Michela Simi, hanno prodotto questo originale spettacolo. Durante l’anno appena trascorso il laboratorio di teatro ha adattato il testo per il palco, mentre alla danza e al movimento è stato affidato il compito di “dare corpo” agli odori, ai rumori, alle descrizioni presenti nel testo, in modo da evocare il mare, la città e il bosco in cui è ambientato il racconto.

Anche le scenografie e i costumi sono nati nel centro di piazza Anfiteatro, opera del laboratorio “Arte dietro le quinte” che per l’occasione ha creato anche alcuni quadri che saranno esposti in San Girolamo il giorno della prima.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

La Redazione
@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com