“Ana Arabia”, “Una fragile armonia” e le altre proposte della settimana dei cineforum

LUCCA, 12 maggio – Questa settimana nei cineforum lucchesi, diverse proposte interessanti anche se “di nicchia”. Domani (martedi 13 maggio) il Cineforum Ezechiele e l’Associazione Musicale Lucchese, presentano “Una fragile armonia” (2012). Narra la storia di un quartetto composto da quattro musicisti che sono interpretati da quattro grandi attori: Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Catherine Keener, Mark Ivanir. Alle 21.30, al Cinema Astra, ingresso gratuito per i soci del Cineforum.

Mercoledi 14 maggio, interessante documentario sui bambini nati prima del tempo: “Nato prematuro” (2013). Il regista, Enzo Cei, sarà in sala insieme al produttore (Paolo Benvenuti) per parlare del breve film (21 minuti) e della questione narrata.  Alle 21.30, all’Auditorium Banca del Monte, ingresso gratuito per i soci del Cineforum Ezechiele.

Giovedi 15 maggio, il Circolo del Cinema presenta “Ana Arabia” (2013). Il regista Amos Gitai esplora da anni le tematiche legate alla Palestina a volte realizzando dei capolavori, altre volte con opere più discutibili. “Ana Arabia” ricade nella prima categoria: un unico piano sequenza a seguire una giovane giornalista che racconta di un villaggio dove convivono ebrei e arabi. Importante e interessante. Alle 21.30 al Cinema Centrale.

Segnaliamo adesso una importante iniziativa del Circolo del Cinema prevista per lunedi 19 maggio. E’ infatti in calendario “Parole, parole, parole…” (1997). Il film è uno degli ultimi lavori di Alain Resnais, recentemente scomparso. Una commedia musicale scritta con sagacia e con un intreccio ben congegnato com’è tipico della cinematografia del grande regista francese. Alle 21.30 al Complesso di San Micheletto, ingresso gratuito per i soci del Circolo.

Alessandro Tovani
@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com