0 a 0 tra Pistoiese e Lucchese, rossoneri nuovamente in campo il 25

LUCCA,11 maggio – Finisce a reti inviolate il derby di poule scudetto tra Pistoiese e Lucchese, un pari che garantisce ai rossoneri di giocare il 25 maggio in casa con l’Ancona la seconda gara del mini girone a 3 squadre.
Partita tutto sommato equilibrata con i rossoneri che hanno dimostrato di avere ancora la testa al campo di gioco e non alla Lega Pro. Gli arancioni guidati da Morgia hanno avuto le occasioni migliori nel primo tempo, al 21′ con Gambadori che non trova la mira giusta, stessa sorte per la conclusione di Peluso al 24′
I rossoneri sono saliti in cattedra nel secondo tempo quando è entrato Tarantino, vero e proprio lume dell’attacco rossonero, il fantsista rossonero trova in Raicevic, il migliore dei suoi, la sponda giusta per le sue giocate: al 18′ l’incornata del montenegrino sul cross del beneventano è precisa, ma Sambo salva. Raicevic replica un minuto dopo mandando alto.
Poi la vera palla gol arriva al 93′, ma la punizione di Tarantino trova la smanacciata di Sambo la palla resta in area piccola ma nessuno la devia e la difesa libera. Poco male, con questo pari la Lucchese si giocherà tutto sul terreno amico del Porta Elisa il 25 maggio contro l’Ancona, in una sfida che varrà l’accesso alle semifinali della poule scudetto.

Il Tabellino
Pistoiese-Lucchese 0-0

Pistoiese: Sambo, Giovanelli, Nocentini (17′ st Lasme), Belli, Collacchioni, Giordani, Toledo, Gambadori, Bigoni, Buglio (22′ st Cecchi), Peluso (12′ st Minincleri).(Olczak, Molnar, Gorelli, Vianello, Varricchio, De Angelis.) Allen: Morgia.

Lucchese: Casapieri, Zinetti, Angeli Calistri, Espeche, Aliboni, Gialdini (12′ st Tarantino), Nolé, Raicevic (41’st De Luca), Calcagni, Caboni (33′ st Pecchioli). (Fiasci, Biagini, Terlino, Russo, Floris, Papini). Allen: Fracassi.

Arbitro: sig. Miraglia di Verona

Ammoniti Calcagni, Nolé, Nocentini, Gambadori.
Corner: 0 a 2
recupero: 1 e 3
Spettatori: 1100 circa (400 lucchesi)

La Redazione
@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter