Gli ospedali lucchesi dal ‘900 a oggi nella mostra fotografica organizzata alla Fondazione Banca del Monte

LUCCA, 27 febbraio – Scatti esclusivi, fotografie e immagini relative agli ospedali lucchesi, in un percorso che a partire dall’inizio del Novecento fino ad oggi ricorda un passato ricco di umanità e sensibilità, ma anche di capacità organizzativa.

La mostra fotografica che verrà inaugurata sabato 1 marzo presso il palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in Piazza San Martino, è organizzata dal Rotary Club Lucca e raccoglie scatti di grandi autori lucchesi come Ettore Cortopassi, Eugenio Ghilardi e Alcide Tosi, che hanno narrato per decenni la vita della città.

Insieme alle loro opere, saranno esposte immagini di autori più recenti, come Sergio Ardis, e di fotografi anonimi, conservate negli archivi dell’azienda sanitaria o messe a disposizione da dipendenti ed ex dipendenti ospedalieri.

In contemporanea, presso la stessa sede, Il Rotary esporrà le fotografie del progetto “Click & Smile” elaborato in collaborazione con l’associazione culturale Photolux per avviare ragazzi in condizioni di disagio alla conoscenza dell’arte della fotografia.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com