Fra arte, tecnologia e nuovi linguaggi espressivi: il pittore Glauco Di Sacco a Lucca per il primo appuntamento di “Underground”

LUCCA, 26 febbraio – E’ in programma venerdì 28 febbraio alle 21,15 presso la nuova sede Arci di piazzale Sforza (Sant’Anna) il secondo, atteso incontro della rassegna Underground IV, organizzato dall’associazione Vaga. Il protagonista sarà il pittore Glauco Di Sacco: il suo nome è collegato al connubio fra arte e nuovi mezzi espressivi, all’utilizzo della tecnologia unitamente ai contenuti di una società in continuo cambiamento: le sue sono opere a volte urlate, a volte esasperate, sempre un passo avanti rispetto ai tempi in cui si collocano.

Pittore diplomato all’Accademia di Brera con Domenico Purificato, Di Sacco è anche ricercatore visivo in quanto usa e sperimenta sempre nuove soluzioni di tecnica e colore che lo fanno incessantemente essere all’avanguardia tra gli artisti che usano macchine tecnologiche a fini creativi, portandolo a esporre in luoghi e situazioni di grande prestigio in Italia e all’estero.

L’ultimo importante riconoscimento a Di Sacco è stato il Premio “Fiorino d’argento”, conferitogli nel 2013 a Firenze, nella cornice di Palazzo Strozzi. Fino al 15 marzo è inoltre allestita a Palazzo Panichi in Pietrasanta la mostra di Di Sacco “Omaggio a Massimiliana De Vecchi poetessa e attrice”.

Underground è una rassegna organizzata dall’Associazione Vaga (Visioni atipiche giovani artisti) – Arci Lucca, nata con lo scopo di promuovere i nuovi linguaggi creativi, dare possibilità agli artisti, locali e non, di far conoscere i propri lavori e diffondere la cultura underground alternativa a quella di massa.

Il ciclo, alla quarta edizione, ed è curato da Gianmarco Caselli e Simone Bracciali e propone ogni anno una serie di eventi a tema artistico-culturale e etico-sociale. L’ingresso è a offerta libera.

La redazione
@LoSchermo

(Info: associazionevaga@nullgmail.com; Twitter: AssCultVAGA; Pagina FACEBOOK: Vaga Lucca

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com