Comune di Camaiore, grande successo per l’incontro sull’uso di defibrillatori negli impianti sportivi

CAMAIORE (Lucca), 26 febbraio – Sala consliare gremita e consensi per gli interventi dei professionisti del centro di medicina dello sport della Versilia, martedì sera al Comune di Camaiore, dove ha avuto grande successo l’incontro promosso dall’amministrazione per dare informazioni sulle nuove normative che regolano la dotazione di defibrillatori negli impianti dove si praticano attività motorie.

Un incontro, rivolto alle associazioni sportive del territorio comunale, che ha avuto come relatori i dottori Umberto Chiericoni e Massimo Del Mutolo, istruttori della tecnica di rianimazione attraverso defibrillatore, accanto alla collega Velia Chiericoni.

Due ore volute e coordinate dalla consigliera delegata allo sport, Anna Graziani, nelle quali oltre circa una quarantina di associazioni sono state informate e aggiornate sulle recenti disposizioni del decreto Balduzzi. Normative che riguardano nello specifico il possesso e l’uso del defibrillatore semiautomatico nelle strutture sportive.

Un appuntamento che sposa l’intento del Comune di diffondere sempre più la sensibilità alla prevenzione e la possibilità di un primo, decisivo soccorso in caso di malori.

“Il lavoro è ancora lungo”, ha commentato soddisfatta la Graziani. “Invito tutti i soggetti interessati a rivolgersi al nostro Comune per partecipare a questo progetto che serve a tutelare la salute degli sportivi di Camaiore di ogni età”.

La redazione

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com