Delta Luk: buona prestazione contro il Blue Volley

LUCCA, 17 febbraio – Nella seconda di ritorno del campionato di B2 le ragazze di coach Orti si sono opposte al Blu Volley Quarrata, formazione di esperienza guidata da mister Torracchi.

Le lucchesi ancora prive di capitan Dania Torriani e di Alessia Rizza hanno disputato una buona gara dimostrando di essere in un ottimo stato di forma che permette loro di trovare un equilibrio sopportando anche gli infortunipatiti in corso di stagione che vedono ancora fuori Bordoni e Ciabattari. A disposizione per la gara Mister Orti aveva scelto Puccinelli, Risaliti, Bardini, Pecene e Barberini di banda, Del Chicca, Piegaia, Fornaini ePianini al centro, Bartoli e Sentieri al palleggio, Scognamiglio e Torriani liberi. Tra le fila pistoiesi, pur in panchina, non disponibile la fortissima Letizia Santini.

Primo set con partenza sprint per Delta che stacca subito un incredulo Quarrata fino a trovarsi 11-7; poi una serie di errori ingenui hanno creato timore e bloccato la capacità di agire permettendo il recupero delle ospiti fino al 25-13 finale. Meno impacciato il secondo set anche grazie ai cambi di coach Orti che fa girare le bande e entrare tutti i centrali a disposizione; gioco meno prevedibile e più efficace, ma calo di tensione sul finire della gara cedendo strada al Blue Volley per il 25-17. Le premesse per dare spettacolo e far rivedere la squadra con la grinta che strappa gli applausi c’erano tutte e il terzo set ne è stato il palcoscenico giusto: sempre avanti, scambi lunghi, Quarrata ha deciso a chiudere la gara, ma set strameritato vinto a 19 per il parziale di 2-1.

Quarto set per tentare di dare l’attacco al primo punto stagionale, ma la vittoria del set precedente anziché dare ulteriore energia alle lucchesi le ha impaurite e, complici alcuni momenti determinanti nel corso del set in cui sarebbe servita esperienza e sangue freddo, la gara è andatavia liscia per il 3-1 a favore di Quarrata.

Il direttore sportivo Alessandro Del Gratta dice: ”Per una squadra giovanissima non è facile trovare sostituzioni in caso di infortuni ma le bimbe chiamate a rilevare Torriani e Rizza hanno pur ancora meno esperte, stanno crescendo molto e si stanno rafforzando, questa gara ha fatto rivedere la determinazione che vogliamo sempre in campo”.

Da citare l’ottima prova di Pianini al centro e quella di Scognamigliolibero che sembra essere esperto mentre invece è nel ruolo da poco più ditre mesi: complimenti a entrambe. Prossimo incontro ancora all’ITIS contro Videomusic, terza forza delcampionato, un’altra occasione per vedere la concentrazione e la forza delle giovanissime giocatrici lucchesi.

Tabellini:

Puccinelli Claudia 20, Bartoli Livia 3, Risaliti Sabrina 13, Torriani Dania ne, Bardina Martina 9, Pecene Francesca 3, Sentieri Alessia, Fornaini
Elena 1, Scognamiglio Sara (L) 0, Piegaia Federica 5,Del Chicca Marta 1, Pianini Federica 4, Barberini Sara 1.

La redazione

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com